16° Caracciolo Gold Run 2016
La NOBA sostiene e condivide gli ideali e i progetti della Caracciolo Gold Run
La 16ª edizione della Caracciolo Gold Run si terrà sul lungomare Caracciolo dal 24 al 26 giugno. Tanti gli eventi che seguiranno, tra i quali la gara podistica competitiva di 10 km, nonché la NON competitiva di 3 km promossa dai progetti “SPORT4UNITY” del movimento dei Focolari e “Corri contro la violenza sulle donne” della Consigliera alla parità di Città Metropolitana di Napoli.
Forte come ogni anno il messaggio di solidarietà che la Caracciolo Gold Run vuole lanciare, nello specifico la Gara non competitiva aperta a tutti di 3 Km è organizzata in collaborazione con il movimento dei Focolari ed ha come obbiettivo la raccolta fondi per i bambini abbandonati dell’Angola. Il progetto è denominato “Costruire Ponti e non Barriere” ed ha come obbiettivo la costruzione di strutture sportive e la formazione del personale locale che assisteranno i ragazzi.
Altro punto di forte attenzione in questo momento, il No alla Violenza sulle Donne. Il progetto è rivolto alla sensibilizzazione ed alla presa di coscienza di un problema che è tornato prepotentemente d’attualità. E’ svolto in collaborazione con il patrocinio dell’assessorato delle pari opportunità di Città Metropolitana